logo_export-03Qui al BonBistrot puoi acquistare i prodotti BON I Buoni di Ca’ del Ferro, il laboratorio di trasformazione agroalimentare della Cooperativa Nazareth che produce conserve di ortaggi provenienti da agricoltura sociale e biologica e impiega cinque detenuti.

Tale progetto mira ad ampliare la filiera (dalla terra alla tavola), elevando ed estendendo il valore degli ortaggi: COLTIVATI nel comune di Persico Dosimo attraverso il lavoro di agricoltori “nostrani” e di migranti e con l’impiego di persone disabili; RACCOLTI in giornata e VENDUTI freschi sui mercati cittadini a “km 0” ed ora, grazie a I Buoni di Cà del Ferro, TRASFORMATI in conserve capaci di “allungare la vita” degli ortaggi e raggiungere anche i consumatori più lontani.

Buoni per… l’ambiente e il consumatore finale: i prodotti, sia freschi sia trasformati, sono biologici certificati.

Buoni per…le persone che lavorano e che, anche se toccate da uno “svantaggio” di tipo sociale o fisico, vengono valorizzate nel loro saper fare “liberando” creatività ed energie.

Buoni per… la società che, valorizzando queste esperienze, riduce le distanze tra i cittadini e pone al centro la persona e le sue potenzialità.

Buoni perché.. realizzati in funzione di un bene che supera l’interesse individuale… lo comprende e lo supera.

Buoni perché orientati al bene comune!

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti ora!